A chi è rivolto
A tutti i soggetti che rispettano i requisiti minimi per la richiesta.
Descrizione
I bonus economici possono variare di anno in anno e sono basati su specifici Regolamenti Statali/ Regionali o Comunali. L’importo di alcune di queste prestazioni varia in base all’Isee, e altri bonus sono accessibili sono con un Isee sotto una determinata soglia.
Come fare
L’istanza deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento.
Cosa serve
Occorre allegare documento di identità ed attestazione ISEE in corso di validità .
- L'attestazione ISEE;
- la visura camerale in caso di soggetto giuridico.
Cosa si ottiene
Il bonus economico verrà erogato tramite bonifico diretto al beneficiario, voucher, buoni, o sconto in bolletta, in base al Regolamento o legge di riferimento.
Procedure legate all'esito
Il cittadino sarà contattata dall'assistente sociale che valuterà la situazione di disagio economico.
Tempi e scadenze
Il Regolamento stabilisce la data entro la quale richiedere il bonus economico, la tempistica per l'accettazione della richiesta è determinata dal tipo di controlli necessari per appurare i requisiti di accesso al servizio. Non sono previsti costi per la richiesta di bonus economici.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Unità organizzativa responsabile
Argomenti:
- Accesso all'informazione
- Assistenza sociale
- Associazioni
- Imposte
- Integrazione sociale
- Istruzione
- Protezione civile
- Trasparenza amministrativa
Pagina aggiornata il 30/04/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Apertura iscrizioni
- Avviso di avvio del procedimento
- Sospensione prelievi del sangue nell'ambulatorio comunale nel mese di agosto
- Raccolta firme per 5 referendum
-
Vedi altri 47
- Bollettino disagio da calore
- Allerta di protezione civile n. 2024.100
- Trattamento di disinfestazione zanzare venerdi' 21 giugno 2024
- Chiusura uffici comunali sabato 15 giugno
- Allerta di protezione civile n. 2024.95
- Allerta di protezione civile n. 2024.93
- Allerta di protezione civile n. 2024.92
- Contributo per acquisto abbonamento per il servizio trasporto pubblico agli studenti della scuola secondaria di primo grado
- Allerta di protezione civile n. 88/2024
- "Violenza contro le donne" facciamo il punto per combatterla e pianificare i futuri interventi da attuare
- Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilitÃ
- Allerta di protezione civile n. 2024.80
- Soggiorno climatico per anziani
- Apertura iscrizioni centro estivo anno 2024
- Esiti commissione casa 23 aprile 2024
- Avviso sospensione servizio prelievi del sangue nel giorno 27 aprile 2024
- Servizio di calcolo IMU 2024
- Avviso pubblico alienazione di area residenziale
- Avviso fondo non autosufficienza – misura b2 – annualità 2024
- Bando dote scuola a.s. 2024/2025
- Relazione di fine mandato amministrativo
- Piano di recupero cascina piantadella in conformità al PGT
- Esiti commissione casa straordinaria 27.02.2024
- Domanda per assegnazione alloggi destinati a SAP
- Apertura iscrizioni ai servizi scolastici comunali a.s. 2024 – 2025
- Documentazione misure di sostegno all’abitare
- Raccolta sottoscrizioni elezioni europee 2024 lista insieme liberi
- Ruolo tari anno 2023
- Richiesta attestazione servizi scolastici a domanda
- Avviso esplorativo per assegnazione di n 1 borsa lavoro
- Aggiornamento dei moduli edilizia unificata e standardizzata
- Calendario raccolta rifiuti anno 2024
- Rilascio delle carta di identitÃ
- Prenotazione sala polivalente per eventi
- Raccolta firme un cuore che batte
- Calendario scolastico anno scolastico 2023 2024
- Avviso di deposito piano di recupero cascina cassinetta in conformità al PGT
- Raccolta firme per il Referendum contro la caccia
- Raccolta firme per richiesta di indizione di referendum popolare
- Prelievi del sangue nell'ambulatorio comunale
- Sportello contribuenti per attività accertamento imu
- Patronato e caf acli nuovi orari
- Ordinanza n 7 anno 2022 obbligo di pulizia delle deiezioni liquide dei cani su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico pavimentate e relativi manufatti
- Richiesta di certificato urbanistico
- Nuovo modulo richiesta idoneità alloggiativa
- Nuove modalità di presentazione atti e pratiche edilizie
- Nuova modalità di pagamento diritti di accesso agli atti