Competenze

L’Ufficio tecnico è competente per il settore edilizia pubblica e di edilizia privata.

Provvede alla predisposizione di tutti gli atti amministrativi, relativi all’esecuzione dei Lavori Pubblici. L’ufficio cura, provvede e predispone le determinazioni dei responsabili per le procedure di affidamento dei lavori, servizi e forniture nonché gli atti di competenza della Giunta e del Consiglio Comunale.

L’Ufficio Tecnico, settore edilizia privata, si occupa dell’istruttoria delle pratiche edilizie e rilascia i provvedimenti che permettono l’esecuzione degli interventi edilizi. Esercita il controllo sull’attività edilizia del territorio ed emette ordinanze in caso di abusi edilizi.

Per accedere alla modulistica online dell'ufficio clicca sul seguente pulsante:

Modulistica ufficio Tecnico

Documentazione

Per accedere alla documentazione online dell'ufficio clicca sul seguente pulsante:

Documentazione ufficio Tecnico

Le pratiche edilizie devono essere sempre presentate tramite pec all’indirizzo: comune.sanfiorano@pec.regione.lombardia.it con firma digitale e delega del titolare della pratica edilizia utilizzando la modulistica di Regione Lombardia.
I diritti di segreteria devono essere corrisposti tramite PagoPa oppure utilizzando i bollettini emessi dall’Ufficio Tecnico dopo l’istruttoria.

Riceve su appuntamento

Orari apertura al pubblico ufficio tecnico:

• lunedì e martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30
  • giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30