A chi è rivolto
Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e presentazione di servizi sul territorio comunale.
Propietari di fabbricati o di impianti che verrano usati per attività produttive.
Descrizione
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.
Le imprese possono rivolgersi al SUAP per tutte le pratiche da sbrigare, che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.
È possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:
- avvio, gestione e cessazione dell'attività ;
- Â localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione;
- gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera;
- occupazione di suolo pubblico e aree demaniali;
- pubblicità .
Come fare
È possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l'Ufficio Attività Produttive.
Cosa serve
Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:
- le credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi;
- la firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC).
- Sul portale Impresainungiorno e a sportello, puoi verificare tutta la documentazione necessaria per svolgere una pratica specifica.
Cosa si ottiene
Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.
Procedure legate all'esito
Svolgi le pratiche o consulta tutte le informazioni direttamente sul portale Impresainungiorno.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarsi presso l'Ufficio Attività Produttive.
Tempi e scadenze
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l'ente interessato.
Quanto costa
Puoi verificare i costi di ogni pratica sul portale Impresainungiorno e procedere al pagamento direttamente online. Per consultare il listino dei costi, puoi sepre contattare l'Ufficio Attività Produttive.
Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratiche non abbiano pubblicato il loro tariffario sul portale Impresainungiorno, contatta l'ente interessato per verificare eventuali costi da sostenere.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:
Pagina aggiornata il 30/04/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Componente geologica, idrogeologica e sismica del piano di governo del territorio (PGT)
- Conferimento CDR con furgone 2023
- UND - Modalità di accesso e conferimento rifiuti CDR 2023
- UD - Modalità di accesso e conferimento rifiuti CDR 09/2023
-
Vedi altri 41
- Allegato 1A del Decreto 8 Aprile 2008
- Modulistica Arera - portale trasparenza rifiuti
- Modulo richiesta CDU
- Delega genitore per CIE
- Comunicazione abbattimento o casi particolari di potatura alberi
- Diritti di segreteria edilizia privata e certificazioni
- Menù autunno inverno a.s. 2023 2024
- Candidatura commissione mensa scolastica
- Modulo di iscrizione servizio pre scuola infanzia
- Modulo di iscrizione servizio post scuola infanzia
- Estremi per bonifico bancario
- Modulo richiesta accesso agli atti
- Decreto sindacale n.1 del 12.01.2021
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietÃ
- Regolamento Uffici e Servizi
- GDPR Regolamento attuativo San Fiorano
- Richiesta assegno di maternitÃ
- Modulo richiesta accessi agli atti amministrativi
- Calendario raccolta rifiuti pt.1
- Calendario raccolta rifiuti pt.2
- Richiesta assegno di maternitÃ
- Assegno nucleo familiare
- Modulo dat
- Modulo autocertificazione stato famiglia
- Modulo autocertificazione di residenza
- Autocertificazione stato civile
- Autocertificazione residenza figlio minore
- Autocertificazione di cittadinanza
- Richiesta menù alternativo
- Modulistica di richiesta certificato di idoneità alloggiativa
- Modello richiesta autorizzazione intrattenimento musicale
- Richiesta menù alternativo
- Dichiarazione di residenza
- Allegato A cittadini extracomunitari
- Allegato B cittadini comunitari
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- Modulo autocertificazione
- Piano di governo del territorio l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i – piano urbano generale servizi del sottosuolo
- Piano di governo del territorio i.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i - valutazione ambientale strategica
- Piano di governo del territorio l.r. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i - documento di piano
- Regolamento ordinamento Uffici e Servizi comunali
-
Notizie
- Chiusure Natalizie Uffici Comunali
- Chiusura uffici comunali sabato 2 novembre 2024
- Tari 2024 - richiesta invio tramite e-mail
- Chiusura ufficio tecnico
-
Vedi altri 7
- Avviso di avvio del procedimento
- Chiusura uffici comunali sabato 15 giugno
- Addendum relazione di fine mandato 2024
- Chiusura uffici comunali sabato 04 maggio 2024
- Sue - presentazione pratiche edilizie online
- Apertura iscrizioni ai servizi scolastici comunali a.s. 2024 – 2025
- Avviso esplorativo per assegnazione di n 1 borsa lavoro