Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che è programmato un intervento antizanzare (larvicida in tombini e caditoie) sul territorio comunale nella mattinata di lunedì 04 agosto 2025.
Giovedì 07 agosto 2025, dalle ore 23.00, verrà effettuato il terzo trattamento adulticida di disinfestazione dalle zanzare per le strade del centro abitato. In particolare verranno trattati i viali alberati, le aree a verde, le aiuole e tutti gli spazi pubblici in genere (vie, parchi, piazze e parcheggi).
Per precauzione, si invita la Cittadinanza a tenere chiuse le finestre che si affacciano direttamente su tali spazi pubblici, durante il momento del trattamento.
Il servizio sarà effettuato dalla ditta Maus Service SAS.
Gli interventi contro le zanzare in aree pubbliche, aumentano la loro efficacia anche grazie a comportamenti virtuosi nelle aree private.
Invitiamo quindi i cittadini ad evitare ristagni d'acqua nei cortili e sui balconi (es. sottovasi), tenere l'erba bassa e le siepi curate, evitare ostruzioni in pluviali e grondaie ed effettuare interventi larvicidi periodici nelle caditoie e pozzetti in aree private.
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.