Referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare” 22 e 23 marzo 2026 – rilascio certificati medici di accompagnamento alle urne per gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto per impedimento fisico

Dettagli della notizia

Rilascio delle certificazioni dal 10/02/2026

Data:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori che si trovano impossibilitati per grave infermità fisica (cecità, amputazione delle mani, paralisi o altro impedimento di analoga gravità) ad esprimere personalmente il voto possono essere accompagnati alla cabina da persone di fiducia previa presentazione al Presidente del seggio della certificazione medica  attestante l’impossibilità di esercitare il diritto di voto senza accompagnatore rilasciato da un medico funzionario dell'ASL.

Per ottenere la certificazione di accompagnamento gli elettori interessati, dal 10 febbraio 2026, potranno rivolgersi presso gli ambulatori aperti al pubblico presenti nel documento allegato muniti di un documento di identità valido e della tessera elettorale.


Ultimo aggiornamento

04/02/2026, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto