Descrizione
L’iniziativa nasce per raccontare alle famiglie degli studenti con Bisogni Educativi Speciali (disabilità; Disturbi Specifici dell’Apprendimento, svantaggio socioeconomico, linguistico, culturale) che frequentano gli ultimi due anni della scuola secondaria di I grado il metodo didattico personalizzato e innovativo che caratterizza il mondo della formazione professionale nel Lodigiano, aiutandole ad orientare meglio i loro figli che si avvicinano alla scelta della scuola superiore.
L’incontro è promosso dal progetto TiLab (Talent Innovation Lab), che punta alla valorizzazione della formazione professionale sul territorio lodigiano e coinvolge: il CFP Calam come capofila; i 5 istituti partner CFP ASFOL, CFP Fondazione Clerici, CFP San Giuseppe-Canossa, IeFP Codogno e IeFP Volta; l’Ufficio di Piano-ACSI e il CPIA Lodi, con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Territoriale e delle Associazioni di Categoria.
L’incontro si svolgerà Lunedì 20 Gennaio 2025 alle ore 18.30 c/o Aula magna IIS “A. Volta” - Viale Giovanni XXIII, 9 - Lodi
È prevista la possibilità di partecipare on line.
Maggiori informazioni e indicazioni su come partecipare nella locandina allegata.