Cos’è Art Bonus?
Art Bonus favorisce il mecenatismo culturale. Lo Stato incentiva le donazioni per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo attraverso cospicue detrazioni fiscali. L’individuazione dei beni culturali pubblici bisognosi di restauro e manutenzione avviene ad opera dei Comuni.
Come contribuire?
Il decreto Art Bonus consente a te cittadino e a te impresa di effettuare donazioni per finanziare progetti comunali di conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico culturale della città .
In cambio avrai un credito d’imposta pari al 65% della somma donata, che verrà applicato in base alle modalità previste dalla legge.
Per conoscere gli interventi individuati dal Comune di San Fiorano visita la pagina sui progetti.
Anche tu mecenate. Contribuisci!
Con il tuo contributo puoi aderire all'iniziativa Art Bonus Donare alla Cultura e aiuterai l'Amministrazione comunale a realizzare progetti a favore della salvaguardia di beni storico-artistici e culturali di Milano.
Per diventare un mecenate basta fare un bonifico ordinario:
indica come beneficiario:
Comune di San Fiorano - Art Bonus San Fiorano
IBAN IT95T0832432950000000035249
Banca Centropadana
Chi è il mecenate?
Mecenati possono essere privati cittadini, fondazioni bancarie, aziende, ordini professionali, imprese per la cultura.
Ogni mecenate può scegliere se rimanere anonimo o autorizzare la pubblicazione del proprio nominativo. Se desideri che il nome compaia nella lista dei donatori, esprimi tale volontà scrivendo una e-mail a: ragioneria@comune.sanfiorano.lo.it
L’Amministrazione comunale, inoltre, promuoverà eventi dedicati a coloro che intendono sostenere il finanziamento dei restauri delle opere civiche. Anche per questo è necessario che lasci i tuoi recapiti (compreso l'indirizzo e-mail) per essere sempre informato delle nostre attività .
Hanno finora contribuito
Pagina aggiornata il 11/12/2023