Raccolta rifiuti urbani domestici

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Attraverso la raccolta differenziata si contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati, quelli che non possono essere riciclati e che sono destinati allo smaltimento.

Ecco perché è importante fare bene la raccolta differenziata seguendo poche e semplici regole.

Per qualsiasi dubbio sul conferimento dei rifiuti urbani domestici, consulta il  Glossario  realizzato da Aprica Gruppo A2A: i rifiuti che cerchi o su cui hai dei dubbi sono elencati in ordine alfabetico.

I SIMBOLI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per una corretta separazione dei rifiuti, sui prodotti che acquistiamo sono indicati i simboli dei materiali usati per l’imballaggio.

Scopri QUI quali sono e che cosa significano.

E' possibile scaricare l’app di Aprica S.p.A. rifiutiAMO che ti permette di scoprire come conferire ogni tipologia di rifiuto e controllare i calendari della raccolta porta a porta nel Comune.

L’app è gratuita ed è scaricabile su dispositivi mobili (telefoni e tablet) da Google Play e Apple Store.

05/07/2024, 11:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!